Qualità & Ambiente

Le nostre
Certificazioni

La gestione della qualità dei prodotti è un obiettivo serio e concreto. Attraverso una serie di certificazioni che garantiscono un sistema di gestione rigoroso ed efficace di tutti i processi aziendali, trasmettiamo ai clienti e consumatori l’attenzione alla garanzia di qualità, sicurezza, competenza ed efficienza durante la produzione, la selezione dei produttori, il confezionamento e la distribuzione.

ISO22005: Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari – Principi generali e requisiti di base per progettazione di sistemi e attuazione

La presente norma fornisce gli strumenti utili per l’attuazione di un sistema efficace di tracciabilità all’interno di un Sistema di Gestione di Sicurezza Alimentare e di Gestione Qualità, unitamente a pratiche volte alla salvaguardia delle condizioni igienico sanitarie del prodotto, volte a preservare la sicurezza alimentare nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti.

ISO9001 – Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

La norma ISO9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’Organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.

La norma ISO9001 è oggi lo standard internazionale più conosciuto applicabile a qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore economico di appartenenza.

Certificazione da Agricoltura Biologica

La certificazione da agricoltura biologica viene rilasciata alle aziende solo se in ogni fase del percorso di produzione di un determinato prodotto vengono rispettate una serie di regole stabilite in Italia dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Per ottenere la conformità, i controlli vengono effettuati in ogni singola parte del ciclo produttivo dall’inizio della produzione e segue nelle fasi di trasformazione, nell’immagazzinamento, in quelle di trasporto e nella distribuzione durante la vendita.

Il processo di certificazione da agricoltura biologica:

  • Gli organismi di controllo sono autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e hanno il compito di verificare uttto il percorso produttivo e concedere quindi l’uso del marchio da poter applicare sulle etichette in modo da essere riconosciute come “prodotti da agricoltura biologica”.
  • Per ottenere la conformità, i controlli vengono effettuati in ogni singola parte del ciclo produttivo dall’inizio della produzione e segue nelle fasi di trasformazione, nell’immagazzinamento, in quelle di trasporto e nella distribuzione durante la vendita.

La ricerca e lo sviluppo non si arrestano mai per poter mantenere costante la qualità dei prodotti.

Sicurezza Alimentare

Sicurezza Alimentare

Zorzi analizza tutti i prodotti in entrata ed in uscita che commercializza, effettuando le seguenti analisi:

Ricerca micotossine

Analisi microbiologiche di alimenti

AW Attività dell’acqua

Presenza di allergeni test E.L.I.S.A.

Ricerca glutine

Tampone superfici confezioni

Tampone mani operatori

Analisi delle acque per uso potabili

Ambiente e Sostenibilità

Zorzi opera secondo il modello di “filiera integrata” controllando i vari stadi della filiera e le relazioni di partnership con i diversi attori.
Assieme a IBF Servizi, azienda partner della Holding BF S.p.A., elabora programmi di ricerca per lo sviluppo delle migliori varietà di legumi, cereali e semi oleosi.

Agricoltura di precisione

Tutela dell'ambiente, del terreno e delle persone

Agricoltura Sostenibile

Desideri altre informazioni sull'azienda?
Scrivici!